IL LICEO GIANNONE TRA ISTITUZIONI E MONDO ACCADEMICO PERCHÉ ’ E’ POSSIBILE SALVARE UNA VITA

evento

18 Novembre 2024

L LICEO GIANNONE TRA ISTITUZIONI E MONDO ACCADEMICO PERCHÉ ’ E’ POSSIBILE SALVARE UNA VITA

Cos'è

Napoli 18 novembre 2024. – Palazzo della Regione Campania – “Abbiamo tutti il potere di salvare una vita” – Convegno sulle donazioni di organi*

L’incontro ha visto la partecipazione di esperti, istituzioni locali e del mondo accademico, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla fondamentale importanza delle donazioni di organi, un atto di generosità che può trasformare radicalmente la vita di chi ne ha bisogno.

Dopo i saluti istituzionali dell’ On. Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, dell’On. Tommaso Pellegrino, consigliere Regionale della Campania, del Sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto e del vicepresidente del Consiglio Comunale di Caiazzo Vito De Filio  gli interventi di: Dott. Antonio D’Amore, Direttore Generale A.O.R.N. “A. Cardarelli” e dei professori Giuseppe De Simone, Pierino Di Silverio, Elio Buonacura e Giovanni Vennarecci. Moderatrice la Prof.ssa Grazia Fortunata Falco del Liceo Giannone. La discussione si è concentrata sulle opportunità e le sfide legate al sistema delle donazioni, nonché sugli aspetti etici, legali e medici che ne accompagnano la pratica. Un momento di riflessione e approfondimento che ha visto anche il coinvolgimento delle nuove generazioni, rappresentate dagli studenti del Liceo Giannone, che ha ben quattro indirizzi bionedici, di cui uno nella sede di Caiazzo, per promuovere un cambiamento culturale necessario per incrementare il numero di donazioni di organi nella nostra regione. L’incontro è stato  un’occasione per sensibilizzare il pubblico sulla grande importanza di prendere una decisione consapevole per rendere più forte il messaggio che tutti possiamo fare la differenza.

Destinatari

tutti

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da