Giannone Academy

Un’occasione unica per conoscere nuovi luoghi e nuovi amici, per costruire il tuo piano di studi personalizzato, per progettare da subito la tua professione e le scelte vincenti nel lavoro, conseguire il diploma superiore inglese e diventare esperto in gestioni finanziarie.

Dai percorsi  di financial literacy all’internazionalizzazione

Oltre ai percorsi formativi curriculari e ai potenziamenti dedicati alla medicina, alla fisica, alla robotica, alla comunicazione, alle lingue straniere già presenti nell’offerta formativa del liceo, i settori della financial literacy e dell’internazionalizzazione includeranno allievi (ed ex allievi che ne faranno richiesta) nel circuito della GIANNONE ACADEMY un settore formativo e di placement dell’Istituto che costruisce per  gli studenti una  formazione  nel quinquennio personalizzata e un orientamento post diploma sia durante tutti gli studi universitari che al termine di essi, per garantire ad ogni singolo/a allievo/a di scoprire la propria vocazione e perseguire il proprio sogno professionale e progetto di vita tenendo conto delle opportunità, ma anche dei vincoli,  in un panorama planetario complesso e in continua evoluzione.

Una innovazione determinante che avvicina ancora di più il GIANNONE ai sistemi scolastici nord europei e americani che puntano alla formazione personalizzata fin dal primo anno delle superiori, anche per scongiurare  e l’insuccesso scolastico e l’abbandono universitario, pur nel rispetto rigoroso della tradizione insuperata del sistema liceale italiano, rigoroso nell’articolazione dei contenuti e nell’approccio sia lessicale-filologico che scientifico.

Nel difficile contesto socio-economico in cui viviamo, l’educazione finanziaria e l’internazionalizzazione assumono particolare valenza in quanto forniscono agli studenti i necessari strumenti culturali per comprendere i profondi mutamenti che attraversano gli attuali scenari. La partnership tra il Liceo Giannone e l’Associazione Italiana Educatori Finanziari (AIEF) nonché con le agenzie formative del sistema britannico per conseguire la doppia maturità, attuano in pieno quanto previsto dalle recenti direttive ministeriali in tema di diffusione della cultura economica e della geopolitica nella scuola.

AIEF eroga i propri contenuti formativi in seminari di alto profilo e corsi online, tramite apposita piattaforma telematica (AIEF Accademy). A tal fine, l’attività formativa è certificata ISO 9001:2015 nel settore EA 37 per la progettazione ed erogazione dei servizi di formazione nel settore finanziario ed assicurativo.

Global Money Week –  Educazione finanziaria al liceo GIANNONE di Caserta video realizzato dagli studenti a. s. 2023-2024