Lingua Francese per le sezioni Grenoble

AVVISO PER GLI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME
AL LICEO GIANNONE LE SEZIONI “GRENOBLE”

Il Liceo “P. Giannone” include nel Piano dell’ Offerta Formativa a partire dall’ a. s. 2017/2018 la possibilità di optare per le sezioni “GRENOBLE” che prevedono lo studio di una seconda lingua straniera (francese) sia al liceo classico che al liceo scientifico in convenzione con l’ Istituto di lingua e cultura dell’ Ambasciata di Francia di cui questa scuola è sede di esame per il conseguimento delle certificazioni.

Le ore di francese ( due settimanali in aggiunta al piano di studi ordinamentale) saranno effettuate in orario antimeridiano con docente madrelingua oltre al docente di lingua e letteratura francese. Una materia non linguistica (storia) verrà studiata anche in lingua francese.

Le sezioni “GRENOBLE” saranno attivate soltanto nel caso si raggiunga un numero congruo di alunni e non prevedono costi supplementari tranne quelli relativi all’ iscrizione esami certificazione finale.

In caso di esubero di domande rispetto ai criteri di capienza/formazione classi la selezione avverrà secondo le seguenti modalità :

1. voto in lingua e letteratura francese all’esame di licenza media
2. media dei voti all’esame di licenza media
3. in caso di pari merito nei primi due criteri sarà eseguito il sorteggio

I genitori che vogliano farne richiesta dovranno inoltrare una mail alla posta istituzionale cepc110001@istruzione.it entro il 31 luglio prossimo specificando l’indirizzo (classico/scientifico).