OLIMPIADI NAZIONALI DI DEBATE:
Francesco Scognamiglio del Liceo Giannone miglior speaker d’Italia

OLIMPIADI NAZIONALI DI DEBATE:
Francesco Scognamiglio del Liceo Giannone miglior speaker d’Italia

OLIMPIADI NAZIONALI DI DEBATE : IL PREMIO COME MIGLIOR SPEAKER D’ITALIA A FRANCESCO SCOGNAMIGLIO DEL LICEO GIANNONE.  “E’ UNA VITTORIA DI TUTTA LA SQUADRA DELLA CAMPANIA”

(nelle foto a destra in piedi il Ministro della P. I. Valeria Fedeli)

E’ Francesco Scognamiglio della classe  III A  a conquistare l’ennesimo riconoscimento,  a livello nazionale, per il liceo Giannone e per la città di Caserta.   “E’ una vittoria della squadra della Campania, è la vittoria della collaborazione tra due prestigiosi istituti e dello spirito di collaborazione e coesione nel nome della cultura.  Ho ritenuto di dare immediatamente la notizia al Direttore regionale dott. ssa Franzese che ha espresso la propria calorosa soddisfazione”.  Così ha commentato a caldo l’assegnazione del premio appena svoltasi in Senato (alle ore 12:00 di questa mattina),  la Dirigente Assunta Compagnone del Liceo classico  “Carducci” di Nola, scuola capofila del progetto DEBATE per la regione Campania,  rappresentata alle Olimpiadi nazionali dagli allievi  Alice Alfano e Pietro Pecchia del liceo “Carducci”,  Francesco Scognamiglio e Simona Taglialatela del Liceo “Giannone”.  DEBATE  è la competizione internazionale che mette a confronto tra gli studenti le doti e le competenze argomentative e dibattimentali,  nella dialettica e nell’ oratoria, promossa dal MIUR e dall’ INDIRE e gemellata con 27 paesi europei.  Premio come miglior “speaker”, argomentatore ed enunciatore, dunque,  al bravissimo Francesco che ha tenuto la propria performance dinanzi al Ministro della P. I. Valeria Fedeli ( vedi foto).  Il Giannone è scuola partner e polo formativo del DEBATE – Italia  per docenti,  per le province di Caserta e Benevento.