Sei studenti del Liceo Giannone alla finale dei Giochi Matematici di Milano

ANCORA RICONOSCIMENTI PER GLI STUDENTI DEL LICEO GIANNONE. STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’INDIRIZZO SCIENTIFICO CHE SI IMPONE A CASERTA QUALIFICANDO BEN SEI STUDENTI ALLA FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI DI MILANO, CONQUISTANDO ANCHE LA PRIMA POSIZIONE NELLA CLASSIFICA DELLA PROVINCIA

Ai Giochi Matematici – Bocconi 2018 Maria Della Valle della classe I H è la prima classificata della Provincia di Caserta per le finali di Milano, assieme a Stefano Madonna (I° I) e Pietro Paolo Brignola (I H) rispettivamente al 7° e 8° posto. Da segnalare anche l’ottimo piazzamento di Antonella Civitella I A ( sede di Caiazzo) e Lara Bottone classe IV F, rispettivamente al 12° e 13° posto e Alessandro Del Vecchio I G al 16° posto.
Il 5 aprile all’istituto Grenoble di Napoli il Console Jean Paul Seytre ha rilasciato ad Eliana Amato, classe 1E, il Tableau d’Honneur dell’Amopa ( Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques) per l’eccellenza nell’apprendimento della lingua francese. Lo stesso riconoscimento è stato attribuito al Liceo “Giannone” e ai docenti di lingua. Il nome di Eliana Amato verrà trascritto nell’albo d’oro dell’ Associazione.
Pasquale Martone della classe II C ha vinto sabato 7 aprile il primo premio al “Certamen Latinum Capuanum”, competizione di traduzione e commento dal latino promossa dal Dipartimento di filologia classica dell’ Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e dal Comune di S. Maria Capua Vetere.
Dal 20 al 22 aprile prossimi, ben tre squadre del “Giannone” si sono classificate tra le prime dieci in Italia e parteciperanno alla finale nazionale delle Olimpiadi della Cultura e del Talento a Tolfa (Roma).
Il 10 e 11 maggio Salvatore Manfredi D’ Angelo ( III D), vincitore del “Certamen Senecanum” e Loris Tarallo (III A), vincitore del “Certamen sofocleo”, competizioni riconosciute dal MIUR per la qualificazione alle Olimpiadi delle lingue classiche, saranno a Pavia per la finale nazionale.

ELENCO DI TUTTI GLI STUDENTI AMMESSI ALLA FINALE