I SETTE GIORNI D’ORO

I SETTE GIORNI D’ORO
DEL LICEO GIANNONE

AGONE INTERNAZIONALE DI GRECO ANTICO

Termoli: III premio di 500 euro a Giuliana Maisto, menzione d’onore per la gemella Eugenia e tanti elogi al Giannone sul podio ininterrottamente da 9 anni con la guida straordinaria della prof. ssa Giuliana Scolastico. La gara di greco dedicata a Gennaro Perrotta è tra le più prestigiose e impegnative, patrocinata dal MIUR, dal governo greco e dall’ Università.

INTITOLAZIONE DEL NUOVO OSPEDALE DI MARCIANISE

ALLA EX ALLIEVA ANASTASIA GUERRIERO,

scienziata oncoematologa, direttrice scientifica della Pfizer Word Researche. Nelle foto momenti della cerimonia presieduta da Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania e dai vertici dell’ ASL, in particolare il ricordo della sua formazione al liceo “Giannone” e del premio letterario che l’Associazione ex allievi, presieduta da Giorgio Iazeolla, le ha dedicato.

VIDEO IN CONCORSO alla finale nazionale tenutasi a Genova della competizione WOMEST organizzata dal Miur.

SI CONCLUDE CON UN SECONDO POSTO l’esperienza delle alunne Francesca Frecentese e Benedetta Melone
( classe II F Liceo Classico Comunicazione) alla finale nazionale tenutasi a Genova della competizione WOMEST organizzata dal Miur. La loro squadra, anche se non si è classificata prima, ma per meno di un decimo di percentuale, ha prodotto una performance efficace e di effetto. Frutto della virtuosa sinergia fra studentesse di quattro istituti scolastici della nostra Caserta: Giannone, Manzoni, Diaz e Giordani. Un grande risultato per queste ragazze, orgoglio della nostra scuola e della nostra città!
Il progetto presentato è la Caserta del 2050. Il punto principale della loro proposta è la rivalutazione del territorio casertano con attenzione particolare all’area abbandonata del Macrico e una descrizione della propria città come centro di avanguardie tecnologiche che hanno come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente. Le tecnologie proposte dalle ragazze sono state ideate coerentemente alla prospettiva proposta da FUTURA del progesso tecnologico, pronosticabile per la realtà del 2050. Un’esperienza profondamente formativa per il gruppo partecipante che ha potuto interfacciarsi con le principali rappresentanti italiane delle discipline STEM nel mondo. Il progetto è stato presentato nel Palazzo della Borsa di Genova dinnanzi ad una platea d’eccezione composta in particolare dall’architetto Renzo Piano e dal ministro Bussetti e conquistando il 37% delle persone presenti. Coach la prof. ssa Maria Rosaria Macera referente per il liceo “Giannone” del PNSD.

PASQUALE MARTONE III C 3° premio al certamen Vergilianum di Nocera. Coach la prof. ssa Giuliana Scolastico

GUARDA IL VIDEO

SUCCESSO DEL LICEO GIANNONE DI CASERTA ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA A.M.O.P.A. AL CONSOLATO DI FRANCIA