Cara professoressa Cinzia, Vi porteremo nel cuore con lo stesso sorriso che avete donato a noi. I Vostri ragazzi del Liceo Giannone di Caiazzo

Cara prof.ssa Calzona, vogliamo dirle semplicemente  GRAZIE.
GRAZIE per aver sostenuto i nostri figli nel loro percorso formativo. GRAZIE per averli fortificati  e per avergli sempre donato il Suo sorriso. GRAZIE  per aver  contribuito  a far nascere  in loro uno spirito  combattivo, che non si arrende di fronte  alle avversità  della vita. GRAZIE per essere stata una colonna portante del nostro e Vostro amato Liceo Scientifico.
La ricorderemo per sempre.
I genitori degli alunni del Liceo scientifico Pietro  Giannone di Caiazzo.

Quando se ne va una docente così amata e stimata  dagli allievi, dai colleghi, dalla comunità   dove ha abitato, dove ha lavorato, dove ha vissuto,  una parte di tutti coloro che l’hanno incontrata e stimata è costretta a fare i conti con ciò che perde  e che ha il dovere, e il bisogno, di continuare, di testimoniare, di mantenere vivo e rendere visibile ancora e per sempre.

Ti onoreremo e ricorderemo così. Vissuta per la scuola. Quindi per l’eternità.

Cara professorezza Calzona, cara Cinzia, madre e maestra di tutti i tuoi allievi, sorella e collega di tutti noi, sarai sempre  qui, col tuo camice bianco splendente e sorridente insieme ai tuoi ragazzi,   mentre ti aggiri nel laboratorio che hai allestito personalmente e che porterà il tuo nome,

DS Marina Campanile