Cara prof.ssa Calzona, vogliamo dirle semplicemente GRAZIE.
GRAZIE per aver sostenuto i nostri figli nel loro percorso formativo. GRAZIE per averli fortificati e per avergli sempre donato il Suo sorriso. GRAZIE per aver contribuito a far nascere in loro uno spirito combattivo, che non si arrende di fronte alle avversità della vita. GRAZIE per essere stata una colonna portante del nostro e Vostro amato Liceo Scientifico.
La ricorderemo per sempre.
I genitori degli alunni del Liceo scientifico Pietro Giannone di Caiazzo.
Quando se ne va una docente così amata e stimata dagli allievi, dai colleghi, dalla comunità dove ha abitato, dove ha lavorato, dove ha vissuto, una parte di tutti coloro che l’hanno incontrata e stimata è costretta a fare i conti con ciò che perde e che ha il dovere, e il bisogno, di continuare, di testimoniare, di mantenere vivo e rendere visibile ancora e per sempre.
Ti onoreremo e ricorderemo così. Vissuta per la scuola. Quindi per l’eternità.
Cara professorezza Calzona, cara Cinzia, madre e maestra di tutti i tuoi allievi, sorella e collega di tutti noi, sarai sempre qui, col tuo camice bianco splendente e sorridente insieme ai tuoi ragazzi, mentre ti aggiri nel laboratorio che hai allestito personalmente e che porterà il tuo nome,
DS Marina Campanile
Info sull'autore