Orientamento Università Federico II di Napoli – Prossimi Open Day

I prossimi eventi di orientamento:

• Benvenuti al DSU – Open Days del Dipartimento di Studi Umanistici dal 14 al 16 aprile 2021 – scadenza prenotazioni ore 13:00 del giorno 14 aprile 2021 (n.b.= è possibile visualizzare l’evento su YOUTUBE senza prenotazione);
  • Open Day virtuale del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali – Venerdì 21 maggio 2021.

Inoltre, con la ripresa delle trasmissioni della radio di ateneo Radio F2 Lab, riparte anche “Cosa farò da grande“, il programma radiofonico dedicato all’orientamento allo scopo di ispirare e orientare gli studenti delle scuole superiori nella scelta del percorso di studi universitari attraverso il racconto di percorsi personali e professionali fatto da studenti (iscritti o laureati) della Federico II. Ospiti di ogni puntata sono quindi studenti, tutor, ricercatori, laureati che con la loro storia possono rappresentare esempi di chi ha realizzato i propri desideri scegliendo il giusto corso di laurea.

La trasmissione andrà in onda tutti i mercoledì (dal 21 aprile 2021) dalle 13.00 alle 13.30 su www.radiof2.unina.it  ed i podcast saranno poi pubblicati sul sito Orientamento nella pagina dedicata al programma www.orientamento.unina.it/radiof2lab dove sono presenti le puntate già andate in onda.

Durante tutto l’anno sono sempre attivi i servizi di orientamento della sezione “Orientati con noi“.

La sezione orientamento dell’Università degli Studi di Napoli Federico II è disponibile per organizzare webinar dedicati a tutti gli studenti al fine di presentare i servizi di orientamento dell’università. Per richiedere un webinar vi invitiamo a scrivere a orientamento@unina.it.