LA PRIMA QUINTA CONCLUDE IL QUINQUENNIO AL BIOMEDICO DI CAIAZZO

Cinque votazioni eccellenti pari al 25% su 20 allievi, di cui 3 con lode,  nel liceo scientifico – scienze applicate ad indirizzo biomedico di Caiazzo, sede associata del liceo GIANNONE. Un risultato esemplare per la prima quinta che ha completato il ciclo dell’indirizzo biomedico istituito ben prima della sperimentazione ministeriale che è a numero chiuso e su bando tra le scuole,  ai sensi della normativa sull’autonomia e che, nonostante gli anni della pandemia, ha condotto laboratori e percorsi di approfondimento e alternanza scuola lavoro prestigiosi. Come quelli in convenzione con l’ Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale S. Anna e San Sebastiano o come  lo stage ERASMUS svoltosi a Lisbona con primo premio europeo alla classe per la realizzazione del miglior nuovo logo ERASMUS, o i seminari per la prevenzione dell’ ICTUS e della malattie cardiovascolari o sul primo soccorso con gli operatori del 118 o ancora, sulle nuove frontiere farmacologiche e di prevenzione del Parkinson. Una quinta favolosa anche sul versante delle competenze digitali – ha realizzato infatti un pluripremiato  docufilm sulla strage di Monte Carmignano – con gli studenti – attori nella parte dei protagonisti e la ricerca filologica di filmati e testimonianze d’epoca.

Gli esiti degli esami di Stato al Liceo “Giannone” confermano il prestigio dell’Istituto attestato dagli esiti INVALSI  “significativamente al di sopra della media nazionale” e  dalla classifica EDUSCOPIO in cui il “Giannone” si classifica davanti ai licei  Parini,  Gonzaga,  Collegio  S. Carlo Borromeo di Milano, dagli innumerevoli premi vinti dagli studenti in competizioni nazionali e internazionali, dall’ingresso nelle accademie militari e più prestigiose facoltà a numero chiuso, anche straniere ancor prima di meritare il 100 agli esami.  Gli eccellenti della 5 A Caiazzo Ciaramella Christian, Lista Anna (100), Audi Marianna, De Matteo Christian, Milano Martina (100 e lode).