Il liceo classico della comunicazione a RAI 1 domenica 5 febbraio alle 17.20 nella trasmissione A RUOTA LIBERA di Francesca Faldini

Domenica 5 Febbraio alle ore 17:20 la trasmissione di Rai 1 “Da noi… a ruota libera” avrà un pubblico speciale: le studentesse e gli studenti del Liceo Giannone di Caserta, in particolare due classi del Liceo Classico della comunicazione che si conferma, nuovamente, un indirizzo dinamico e innovativo, in grado di conciliare nozioni teoriche e applicazione pratica.

Gli alunni delle classi terza D e terza E assisteranno al programma condotto da Federica Fialdini e avranno la possibilità di rivolgere le loro domande agli ospiti che parteciperanno alla trasmissione e alla conduttrice.

L’esperienza televisiva rientra nel percorso Stories&Storytelling attraverso il quale le classi del liceo della comunicazione, durante quest’anno, approfondiscono, la scrittura per la tv, il cinema, la serialità, lo storytelling e le nuove forme di comunicazione come i social, anche attraverso attività laboratoriali.  Tra i programmi televisivi scelti per le simulazioni c’è “Da noi… a ruota libera”.

Nelle precedenti settimane le classi hanno affrontato diverse lezioni preparatorie in vista dell’imminente partecipazione al programma, simulando una redazione televisiva e approfondendo i diversi aspetti del format.

Appuntamento, dunque, per domenica alle ore 17.20 su Rai 1, per assistere a “Da noi…a ruota libera”.

“Da noi…a ruota libera” è un programma televisivo di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini, in onda ogni domenica alle 17.20, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Il format ha debuttato il 22 settembre 2019 con un preciso obiettivo: raccontare le storie di “persone comuni” che hanno saputo far girare la “ruota” nel modo giusto e volti noti che condividono vicende, idee e progetti della loro vita.

“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.