Il Giannone vince il primo premio categoria licei al concorso Unioncamere

AL GIANNONE IL PRIMO PREMIO ALLA V EDIZIONE DEL  CONCORSO “STORIE DI ALTERNANZA” PROMOSSO DALLE CAMERE DI COMMERCIO E DA UNIONCAMERE

E’ il Liceo GIANNONE  il primo classificato categoria licei per il concorso “Storie di alternanza” promosso dalle Camere di commercio e da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di alternanza realizzati nell’ambito di PCTO, di alternanza rafforzata, di tirocini curriculari e di percorsi di apprendistato (I e III livello) realizzati dagli studenti degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e degli ITS Academy su tematiche della transizione digitale, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale, del turismo e della cultura, dell’agroalimentare, della meccatronica, del sistema moda, del made in Italy e dell’educazione finanziaria e all’imprenditorialità.

Il progetto premiato è stato realizzato in convenzione con la Sly Production con la direzione di Gianrolando Scaringi, tutor d’Istituto la prof. ssa Margherita Vozza e ha coinvolto le classi 3 A e 3 F a. s. 2022. Il percorso didattico ha conferito agli allievi/e competenze nelle professionalità del giornalismo, della cinematografia e delle abilità nella creazione di documentari e audiovisivi. Un grande successo per l’indirizzo “Comunicazione” che è un vanto del liceo e unico sul territorio, coronato successivamente dall’attribuzione dei fondi speciali del MIBAC – settore cinema e spettacolo per aver vinto il bando CINEMA PER LA SCUOLA.