Costruiamo con i libri

Il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta, come di consueto, ha aderito anche per quest’anno alla iniziativa dell’AIE per la donazione di volumi alle scuole che si gemellano con le locali librerie: il titolo di quest’anno è «Costruiamo con i libri» e il nostro Liceo è gemellato con la Libreria Feltrinelli sita in C. so Trieste n. 154.

La manifestazione si svolgerà dal 5 al 13 novembre 2022 e prevede la possibilità che i docenti, gli alunni e i loro genitori, nonché tutte le persone che vorranno, possano recarsi presso la suddetta libreria per acquistare un volume indicando come destinatario la biblioteca scolastica del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta. Anche gli editori appartenenti all’AIE contribuiranno con altri 100.000 libri che saranno destinati alle biblioteche scolastiche e saranno ritirati dalle scuole, sempre in libreria, nella seconda fase del progetto, a marzo 2023.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof. ssa Daniela Borrelli oppure agli addetti della Libreria Feltrinelli.