AL GIANNONE IL PRIMO PREMIO Best Medium Delegates

Il Liceo P. Giannone  ha aderito all’IMUN-  Italian Model United Nations – prestigiosa simulazione di processi diplomatici che, organizzata da United Network, si è tenuta a Napoli nei giorni 19-20-21 gennaio 2023. Giunta alla sua decima edizione, indirizzata agli studenti delle scuole medie superiori italiane la simulazione  in lingua inglese  ha visto la partecipazione di studenti provenienti da tutta la Campania. I Model United Nations sono simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni United nelle quali sono approfonditi  i temi oggetto dell’agenda politica internazionale. Nella cerimonia di premiazione il Liceo Giannone ha vinto come istituto  il premio “Best Medium Delegates” perchè gli alunni si sono distinti per la qualità degli interventi e delle proposte  evidenziando spiccata  versatilità oratoria   e sensibilità nei confronti della figura dell’apolide.Inoltre, l’alunna Maddalena Iadicicco  della classe III D- Liceo classico della comunicazione- ha ricevuto la honourable mention rappresentando nella commissione UNHCR  la Bosnia Erzegovina.

IN PARTICOLARE L’ALUNNA CHE HA VINTO IL PREMIO PER IL GIANNONE E’ MADDALENA IADICICCO DELLA CLASSE 3 D – LICEO CLASSICO DELLA COMUNICAZIONE