Visite e viaggi di istruzione

Visite e viaggi di istruzione

VISTO il comunicato del MIUR che di seguito si riporta,  emesso domenica 23 febbraio 2020 (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione),  questa Istituzione scolastica, informa che sono sospesi visite guidate e viaggi di istruzione in Italia e all’estero organizzati e amministrativamente gestiti dalla scuola. Dopo aver esaminato i termini e le modalità che saranno indicati nella  preannunciata ordinanza ministeriale, questa Istituzione emetterà opportuna circolare applicativa.

 

Domenica, 23 febbraio 2020

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.

Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

Ultimo aggiornamento:
sabato, 22 febbraio 2020

 

Info sull'autore

admin administrator

Commenta

Dimensione Font
Contrasto