AVVISO IMPORTANTE A STUDENTI E GENITORI

SPORTELLO TELEFONICO PER INFORMAZIONI ESCLUSIVAMENTE DALLE ORE 10:00 ALLE 11:30 DEL MARTEDI E GIOVEDI. CONSULTARE OGNI GIORNO LE F. A. Q. IN HOME PAGE

Non intasare le linee telefoniche che servono da supporto allo smart working (lavoro a distanza con modalità telematiche a seguito emergenza COVID 19).

Il liceo GIANNONE, in linea con le continue direttive emanate dal MIUR e con i più innovativi strumenti digitali,  sta mettendo a sistema modalità sicure e apparato tecnologico efficienti e affidabili,  per la didattica a distanza  attraverso procedure che consentano di non escludere gli studenti che abitano in zone poco servite dal segnale Internet, o nelle cui famiglie ci siano più figli  con un unico o nessun computer disponibile o altre criticità di natura tecnica relative anche alle possibilità di fruizione dell’utenza.

L’offerta formativa deve avere pari diffusione e qualità eccellente per tutti i suoi studenti, pertanto le modalità adottate saranno messe a punto e divulgate al più presto attraverso apposita circolare informativa sul sito e sul registro elettronico.

Si invitano studenti e genitori a non telefonare in segreteria ma a consultare sul sito le FAQ più ricorrenti.

Il servizio di segreteria funziona  ESCLUSIVAMENTE IL MARTEDI E IL GIOVEDI con le modalità previste dal DPCM 17 marzo 2020 per la salute e la sicurezza pubbliche, ma, dato l’enorme carico di lavoro di questi giorni, la turnazione del personale imposta dai motivi di sicurezza e il sovraccarico delle reti nazionali, il servizio telefonico sarà attivo soltanto dalle ore 10 alle ore 11:30 sempre solo il martedì e giovedì

Prima di telefonare o inviare mail consultare sul sito le FAQ più ricorrenti per reperire la risposta alle proprie domande.

Il registro elettronico è in corso di aggiornamento per adeguarlo alle nuove necessità della formazione a distanza. Pertanto problemi di collegamento, funzionalità, password sono momentanei e dovuti all’adeguamento e aggiornamento del sistema.

La scuola comunicherà attraverso i canali digitali (sito istituzionale e R. E.) ogni novità al riguardo.