Il liceo GIANNONE, in linea con le continue direttive emanate dal MIUR e con i più innovativi strumenti digitali, sta mettendo a sistema modalità sicure e apparato tecnologico efficienti e affidabili, per la didattica a distanza attraverso procedure che consentano di non escludere gli studenti che abitano in zone poco servite dal segnale Internet, o nelle cui famiglie ci siano più figli con un unico o nessun computer disponibile o altre criticità di natura tecnica relative anche alle possibilità di fruizione dell’utenza.
L’offerta formativa deve avere pari diffusione e qualità eccellente per tutti i suoi studenti, pertanto le modalità adottate saranno messe a punto e divulgate al più presto attraverso apposita circolare informativa sul sito e sul registro elettronico.
Si invitano studenti e genitori a non telefonare in segreteria ma a consultare sul sito le FAQ più ricorrenti.
Prima di telefonare o inviare mail consultare sul sito le FAQ più ricorrenti per reperire la risposta alle proprie domande.
Il registro elettronico è in corso di aggiornamento per adeguarlo alle nuove necessità della formazione a distanza. Pertanto problemi di collegamento, funzionalità, password sono momentanei e dovuti all’adeguamento e aggiornamento del sistema.
La scuola comunicherà attraverso i canali digitali (sito istituzionale e R. E.) ogni novità al riguardo.
Info sull'autore