iscrizioni 2018-2019

1. Scadenze e link per la registrazione ed iscrizione
  2. Calendario dei corsi gratuiti di orientamento all’iscrizione
  3. Video per l’orientamento a. s. 2018 / 2019
  4. Pieghevole con  indirizzi di studio,  quadri orario, sbocchi universitari e professionali
  5. Codici dell’ Istituto per le iscrizioni sede di Caserta e sede di Caiazzo
  6. Abstarct stampa e foto
  7. Contributo liberale

Iscrizioni per l’Anno Scolastico 2018/2019

dalle ore 9:00  del 9 gennaio 2018  registrazione per l’ accesso al servizio;

dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni alle classi prime

Iscrizioni anno scolastico 2018//2019  Classi: seconde, terze, quarte e quinte.

Domanda di iscrizione  alla classe successiva  a. s. 2018/2019

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO  venerdì  12 gennaio 2018 ore 18.00 – 22.00

OPEN DAY SEDE DI CASERTA domenica 28 gennaio ore 10:00 – 13:00

GIORNATA NAZIONALE DELLA LINGUA E DELLA CIVILTA’ GRECA, DELLE SCIENZE E DELLA TECNICA  AULA MAGNA – CASERTA – lunedì 5 febbraio ore 10:30

LICEO CLASSICO DELLA COMUNICAZIONE

Nell’ambito delle attività di orientamento in entrata per la scelta dell’indirizzo di studi a. s. 2018 / 2019  il Liceo “Giannone” attiverà,  dal mese di Novembre, corsi di Greco, Latino, Matematica, Fisica e Francese con madrelingua propedeutici all’iscrizione a  tutti e quattro gli indirizzi del nostro Liceo (Liceo Classico, Liceo Classico della Comunicazione, Liceo Scientifico nella sede di Caserta e Liceo Scientifico e Liceo Scientifico opzione scienze applicate ad indirizzo biomedico nella sede di Caiazzo).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai corsi gli studenti e i loro genitori possono contattare direttamente la prof.ssa Elisabetta Petrarca per la sede di Caserta ( cell. 333/9039598) e la prof.ssa Tiziana Cepparulo , docente referente per l’orientamento per la sede di Caiazzo ( cell. 347/1959072).

Il Dirigente Scolastico riceverà i genitori interessati all’iscrizione dei propri figli presso il nostro Liceo il martedì e il giovedi dalle 15.30 alle 17.30 ( sede di Caserta e sede di Caiazzo) previo  appuntamento,  telefonando ai numeri  di cellulare su indicati o all’ ufficio di  segreteria  del  Liceo (0823/325087 – sig. ra Nunzia Pezzella).

CALENDARIO CORSI DI LATINO, GRECO, MATEMATICA, FISICA, FRANCESE – SEDE DI CASERTA (per gli alunni frequentanti la terza media)

CALENDARIO CORSI DI LATINO, MATEMATICA E FISICA – SEDE DI CAIAZZO (per gli alunni frequentanti la terza media)

Guarda il video per l’orientamento  a. s. 2018 / 2019

Consulta gli indirizzi di studio, con quadri orario, sbocchi universitari e professionali, foto delle strutture e dei servizi

I codici da utilizzare per l’iscrizione all’Istituto “Liceo Classico Pietro Giannone” sono i seguenti:

Liceo Classico e Scientifico Sede di Caserta: CEPC110001

Liceo Scientifico sede di Caiazzo: CEPC110012

Al tavolo: da sinistra il sindaco Tommaso Sgueglia, il Direttore dell’AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE MONALDI – OSPEDALI DEI COLLI MONALDI – COTUGNO – CTO, prof. Giuseppe Matarazzo, la preside Cecilia Cusano s.m.s. “Aulo Attilio Caiatino”, la preside del “Giannone” Marina Campanile, il Consigliere provinciale Stefano Giaquinto

CONTRIBUTO LIBERALE

Si ricorda alla gentile utenza quanto illustrato negli incontri informativi con le famiglie che si sono tenuti in aula magna per classi parallele nei gg. 17/10, 24/10 e 7/11 2015 sul POF, la tabella di attribuzione del voto di condotta, i Regolamenti disciplinari, il contributo liberale. Il tutto, ai sensi di legge, pubblicato in “Albo d’Istituto” e “Amministrazione Trasparente”, nonché sottoscritto nel Patto Educativo di Corresponsabilità. In particolare, a proposito del contributo liberale, si richiama, tra l’altro, la Circolare MIUR n. 0000312 del 20/03/2012 e si precisa quanto segue:

1. il contributo liberale non è una tassa, è volontario, è richiesto da tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio della Repubblica, ed è finalizzato ad arricchire i servizi offerti dalla scuola per 1. innovazione tecnologica; 2. edilizia scolastica (fonte Agenzia delle Entrate); 3. ampliamento dell’offerta formativa; 4. coerenza e implementazione POF; 5. attività culturali e formative;

2. il versamento del contributo liberale deve essere effettuato tramite banca o ufficio postale o nelle altre modalità indicate dalla legge su c/c o IBAN della scuola ed è altresì detraibile/deducibile dalla dichiarazione dei redditi;

3. La sua finalizzazione e la sua entità sono stabilite dal Consiglio di Istituto di cui fanno parte tutte le componenti della comunità scolastica (docenti, personale ATA, genitori e studenti) (per il Liceo “P. Giannone” vedi Verbale n. 3 del 13 gennaio 2016 );

4. l’entità del contributo liberale e la sua finalità sono dichiarati sulla scheda di iscrizione, scaricabile dal sito ministeriale http://www.istruzione.it/iscrizionionline/; pertanto, per una puntuale e trasparente informazione, è conoscibile in tempo reale prima di sottoscrivere l’iscrizione.