Incontro in streaming con il Ministro della Giustizia Marta Cartabia

Lunedì 11 ottobre 2021, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, gli alunni delle classi quinte sono invitati a collegarsi all’evento streaming “Giustizia al Centro” con la partecipazione della Ministra della Giustizia Marta Cartabia.

L’incontro –  organizzato dal Centro Asteria – si inserisce all’interno del percorso di Educazione civica e riguarderà i seguenti temi:
GIUSTIZIA – LIBERTÀ – GIUSTIZIA RIPARATIVA – DIRITTI E DOVERI INDIVIDUALI E COLLETTIVI.
Dopo l’ intervento della Ministra,  la parola passerà  agli studenti che daranno avvio al dibattito. Sarà possibile  partecipare al momento di confronto, scrivendo le proprie domande al n. Whatsapp dedicato del Centro Asteria.

Modalità di svolgimento:

L’evento avrà inizio alle ore 9.30, ma il collegamento sarà aperto alle ore 9.15 per permettere a tutti di verificare la connessione internet e la qualità audio/video.
Sarà cura del Prof. Castellano inviare Il relativo link ai docenti in orario nelle classi interessate.

I sigg. AA. TT. Avranno cura di verificare per tempo che i collegamenti in streaming vadano a buon fine.