INDICE DEI CONTENUTI
Di seguito troverai :
dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 registrazione per l’ accesso al servizio;
dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni alle classi prime
http://www.iscrizioni.istruzione.it
Nell’ambito delle attività di orientamento in entrata per la scelta dell’indirizzo di studi a. s. 2018 / 2019 il Liceo “Giannone” attiverà, dal mese di Novembre, corsi di Greco, Latino, Matematica, Fisica e Francese con madrelingua propedeutici all’iscrizione a tutti e quattro gli indirizzi del nostro Liceo (Liceo Classico, Liceo Classico della Comunicazione, Liceo Scientifico nella sede di Caserta e Liceo Scientifico e Liceo Scientifico opzione scienze applicate ad indirizzo biomedico nella sede di Caiazzo).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai corsi gli studenti e i loro genitori possono contattare direttamente la prof.ssa Elisabetta Petrarca per la sede di Caserta ( cell. 333/9039598) e la prof.ssa Tiziana Cepparulo , docente referente per l’orientamento per la sede di Caiazzo ( cell. 347/1959072).
Il Dirigente Scolastico riceverà i genitori interessati all’iscrizione dei propri figli presso il nostro Liceo il martedì e il giovedi dalle 15.30 alle 17.30 ( sede di Caserta e sede di Caiazzo) previo appuntamento, telefonando ai numeri di cellulare su indicati o all’ ufficio di segreteria del Liceo (0823/325087 – sig. ra Nunzia Pezzella).
CALENDARIO CORSI DI LATINO, GRECO, MATEMATICA, FISICA, FRANCESE – SEDE DI CASERTA (per gli alunni frequentanti la terza media)
CALENDARIO CORSI DI LATINO, MATEMATICA E FISICA – SEDE DI CAIAZZO (per gli alunni frequentanti la terza media)
Guarda il video per l’orientamento a. s. 2018 / 2019
Consulta gli indirizzi di studio, con quadri orario, sbocchi universitari e professionali, foto delle strutture e dei servizi
I codici da utilizzare per l’iscrizione all’Istituto “Liceo Classico Pietro Giannone” sono i seguenti:
Liceo Classico e Scientifico Sede di Caserta: CEPC110001
Liceo Scientifico sede di Caiazzo: CEPC110012
Si ricorda alla gentile utenza quanto illustrato negli incontri informativi con le famiglie che si sono tenuti in aula magna per classi parallele nei gg. 17/10, 24/10 e 7/11 2015 sul POF, la tabella di attribuzione del voto di condotta, i Regolamenti disciplinari, il contributo liberale. Il tutto, ai sensi di legge, pubblicato in “Albo d’Istituto” e “Amministrazione Trasparente”, nonché sottoscritto nel Patto Educativo di Corresponsabilità. In particolare, a proposito del contributo liberale, si richiama, tra l’altro, la Circolare MIUR n. 0000312 del 20/03/2012 e si precisa quanto segue:
1. il contributo liberale non è una tassa, è volontario, è richiesto da tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio della Repubblica, ed è finalizzato ad arricchire i servizi offerti dalla scuola per 1. innovazione tecnologica; 2. edilizia scolastica (fonte Agenzia delle Entrate); 3. ampliamento dell’offerta formativa; 4. coerenza e implementazione POF; 5. attività culturali e formative;
2. il versamento del contributo liberale deve essere effettuato tramite banca o ufficio postale o nelle altre modalità indicate dalla legge su c/c o IBAN della scuola ed è altresì detraibile/deducibile dalla dichiarazione dei redditi;
3. La sua finalizzazione e la sua entità sono stabilite dal Consiglio di Istituto di cui fanno parte tutte le componenti della comunità scolastica (docenti, personale ATA, genitori e studenti) (per il Liceo “P. Giannone” vedi Verbale n. 3 del 13 gennaio 2016 );
4. l’entità del contributo liberale e la sua finalità sono dichiarati sulla scheda di iscrizione, scaricabile dal sito ministeriale http://www.istruzione.it/iscrizionionline/; pertanto, per una puntuale e trasparente informazione, è conoscibile in tempo reale prima di sottoscrivere l’iscrizione.