Cos'è
Il registro elettronico adottato dal Liceo Giannone è curato da AXIOS e serve a tener traccia del percorso scolastico di ogni studente è fondamentale per il docente.
A cosa serve
Ogni professore, dotato di un pc/tablet, ha la possibilità di accedere al Registro Elettronico ed è, quindi, in grado di poter inserire i voti delle interrogazioni e dei compiti in classe nonché delle assenze, dei ritardi, delle uscite anticipate e delle giustificazioni.
Come si accede al servizio
Il registro elettronico è consultabile on line da computer oppure tramite apposita app con smartphone o tablet.
Servizio online
Trovi la guida completa per l'utilizzo del Registro Elettronico nell'area riservata del sito.
Autenticazione
Ogni docente può chiedere in segreteria le credenziali per effettuare il primo accesso.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Va Caduti sul Lavoro - Caiazzo (CE)
-
CAP
81013
-
-
indirizzo
Corso Giannone, 96 - Caserta
-
CAP
81100
-
Orari
Lunedì: 8:00-16:45
Martedì: 8:00-15:00
Mercoledì: 8:00-15:00
Giovedì: 8:00-15:00
Venerdì: 8:00-16:45 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Viale Melvin Jones - Caserta
-
CAP
81100
-
Cosa serve
Il registro Elettronico è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore.
- vedere quali sono le proprie ore di lezione per il giorno senza selezionare la classe all'interno della struttura scolastica;
- definire il proprio orario personale
- apporre firma, anche grafica, ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza di essa su registro di classe;
- effettuare l'appello e inserire le assenze del giorno;
- inserire una nota disciplinare per uno studente o per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
- visualizzare comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilire chi interrogare;
- segnare le valutazioni inerenti le prove scritte, orali e pratiche.
Tempi e scadenze
Abilitazione del servizio
01
SetContatti
- Telefono: 0823325087
- Email: CEPC110001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Ogni professore, dotato di un pc/tablet, ha la possibilità di accedere al Registro Elettronico ed è, quindi, in grado di poter inserire i voti delle interrogazioni e dei compiti in classe nonché delle assenze, dei ritardi, delle uscite anticipate e delle giustificazioni.